giovedì 25 novembre 2010

LA CHAT IMPOSSIBILE

Simulazione di un dialogo impossibile in chat tra un “io” e un “me”

Io: qund sn solo ho paura, vgl essr cm te

Me : non vdr la paura cm un difetto xkè essr coraggiosi nn è un vntggio

Io: xkè tu affronti ttt di petto, nn hai paura di nnt

Me: frs un po’ trpp di petto, dico smpr ciò ke pns. Ttt qnt mi sgridano

Io: io NN RSCO A FR NNT DI NNT!! HAI CPTO? Qnt volte gli amici mi prndn in giro xkè non esko di casa!!!!!

Me: io sn smpr nei guai xkè nn mi imprt dei miei, pns che è bll?

Io: io ho smpr paura di ttt, mi snt male !!!

Me: io vd male a skuola xkè asclt smp la mia testaccia!!

Io: io sn smpr stt ai preptnt e agli stupd!!! Tu pns ke è brtt essr cm te ma tu 6 frt xkè nn hai paura

Me: io sn più contnt x te xkè la tua vita è trnqlla la mia nn mi piace, sn smp in ritardo a kasa e vd male a skuola xkè nn asclto i prof

Io: x qst asptt a me va bn ma x altr no

Me: nn so cs dirti, a prst

Io: a prst, me

(ONE PIECE 99)

1 commento:

  1. Il linguaggio della chat è molto diverso dal linguaggio scritto e parlato.Infatti nella chat le parole sono quasi sempre prive di vocali e spesso si ricorre anche alla loro abbreviazione.
    Questo perchè in chat non hai molto tempo per pensare a cosa scrivere.Le domande e le risposte spesso si sovrappongono creando molta confusione.Ecco perchè è necessario ricorrere alle abbreviazioni delle parole.
    Nelle chat,inoltre, difficilmente si rispettano le regole grammaticali:non si usa la lettera maiuscola,non si usa la punteggiatura, non si usano accenti e apostrofi.
    Per esprimere emozioni e sentimenti si usano le faccine (emoticons).In chat le immagini si usano al posto delle parole.Infatti leggere un'immagine è più facile e veloce che leggere una parola.
    (pescecane & dj metal)

    RispondiElimina