venerdì 1 ottobre 2010

PAURA E FELICITA'

Tutti i giorni a scuola mi capitano momenti di paura e momenti di felicità, anche se in fondo sono più quelli di felicità. I momenti di paura mi capitano quando la professoressa mi interoga, mi sgrida o mi assegna compiti difficili. Invece i momenti di felicità sono quando ci fa studiare giocando,  quando impariamo cose nuove e quando suona la campanella. Quello per me e il momento piu' bello di tutta la giornata. (piccolo_biondino).

Mi sentivo in imbarazzo soprattutto quando sbagliavo e la mia ex maestra mi guardavo con i suoi occhi pietrificanti insieme a tutti i miei compagni attorno a me. (gianlu99)


Provo paura quando la professoressa mi chiama alla cattedra e quando dobbiamo fare qualche verifica. Ieri è successa una cosa strana:  io e una mia compagna siamo andati alla lavagna e non ho provato paura, anzi ero tranquilla. (ELITHEBEST99)


La scuola è un luogo in cui mi diverto, ma dove provo anche molte paure. Mi rallegro quando la professoressa ci fa giocare e dilettare in diversi modi. In questi momenti provo una sensazione di felicità e di gioia. La paura invece, nasce in me quando vengo interrogata: divento nervosa e mi sudano le mani. (ROSYPRINCESS 99)

La scuola è un luogo in cui certe volte mi diverto e in altre no. Per esempio, quando il bidello apre il cancello io non voglio entrare perchè iniziano le lezioni… ma dentro di me dico che ce la posso fare  e così entro . (Megolina)

Quando le professoresse spiegano un concetto importante io capisco al volo ma appena mi interrogano non so più niente, è come se la mia mente si liberasse rimanendo vuota.
In certe ore ci divertiamo e studiamo seriamente. Sono alla scuola secondaria e mi  DIVERTO !!! (LeLi BhO)

A scuola,mi diverto molto giocando, scherzando, a volte anche studiando… ma ho anche delle paure, come quella di sbagliare alle interrogazioni. Quando si va alla cattedra per le interrogazioni, ci si sente come pietrificati, ed è come se ci si scordasse ciò che si è studiato e poi ci si sente molto in imbarazzo, soprattutto se l'insegnante si arrabbia molto. Però dopo che ci si abitua e non si ha più tanta paura. (giangi 2)

Nessun commento:

Posta un commento