martedì 6 dicembre 2011

IMPARARE A STARE MEGLIO

Io e i miei ragazzi andiamo in giro per blog. Tutti insieme. Chi trova una notizia interessante, la legge ad alta voce. Circa un mese fa abbiamo letto questo post.
A molti è piaciuta l’idea dei pensieri vaganti.
Oggi ho preso atto che “a volte ritornano”. I pensieri e le parole, dico, i pensieri e le parole che i ragazzi fanno finta di farsi scivolare addosso.

Leta ha conservato la memoria dei pensieri e delle parole.

Mentre in classe si leggeva storia, io ho sfogato la mia rabbia scrivendo un’intera pagina di “ti odio”. Ce l’avevo con una persona che mi ha provocato tanta sofferenza.
Quando la professoressa mi ha visto, mi sono sentita in imbarazzo. La professoressa mi ha detto che, se volevo, potevo continuare a scrivere.
Il bello è che scrivendo tante volte “ti odio”, riuscivo a seguire meglio la lezione. Credo che odiare sulla carta mi sia servito a scaricare la tensione. Forse ho trovato un modo per stare meglio con me stessa.
LETA 9907

5 commenti:

  1. mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace,mi piace!!!

    RispondiElimina