martedì 5 aprile 2011

Passare da A a B...


Passare da A a B. Le ragioni di un cambiamento in cui autostima e motivazione hanno giocato un ruolo fondamentale.

Arrivata a questo punto posso dire che per me la scuola è stata l’occasione che mi ha fatto passare da A a B…. Alcuni ragazzi hanno un’idea negativa della scuola, la considerano un carcere in cui spesso ti costringono a fare sempre cose noiose o, peggio, un luogo dove non si impara proprio niente.
All’inizio anche io la pensavo così ma poi mi sono convinta del contrario.
Volevo passare da A a B e ci sono riuscita, sentivo di dover fare qualcosa per me stessa e l’ho fatto.
Se mi chiedessero qual è il metodo migliore per riuscire a fare un passo in avanti, io non risponderei con la solita ricetta. Non direi mai che ci si deve ammazzare di studio per raggiungere l’obiettivo, direi invece che la serenità nella scuola va di pari passo con quella che vivi nella tua famiglia e nella tua vita privata. Se sei triste sei automaticamente senza carica, se sei felice hai voglia di scavalcare le montagne.
Il metodo migliore per passare da A a B? Prima di tutto la convinzione di poter superare se stessi, poi la felicità, la serenità, la speranza.
Sirenetta 2

1 commento:

  1. Un elogio dell'equilibrio, il tuo, Sirenetta. La nostra testa, per pensare, ha bisogno di serenità e la tua riflessione dimostra come l'ottenere un risultato sia possibile rimanendo entro una dimensione vivibile per se stessi e per gli altri.

    RispondiElimina