venerdì 27 maggio 2011

GRAZIE...


Cara Mariaserena,
la nostra intenzione era racchiudere un ringraziamento in poche semplici parole ma poi ci siamo resi conto che i nostri pensieri non possono trovare posto sufficiente in due misere righe.
Quello che sentiamo, quello che proviamo, necessita di molto più spazio.
Sei stata una parte fondamentale del blog, un blog che ha rappresentato per noi una delle esperienze più gratificanti ed istruttive che abbiamo mai fatto. Pubblicare ogni singolo post, ogni singolo commento, è stato magnifico. Confrontarci con un adulto che ci ha aiutato a pensare, che ci è stato vicino anche se lontano, è stato davvero entusiasmante.
Grazie alle tue parole abbiamo scoperto che i nostri lavori erano apprezzati e questo è stato importante per acquistare un po’ più di fiducia in noi stessi! I rapporti a distanza non sempre sono ben visti. Molti pensano che siano inutili e impossibili. Ma noi l’abbiamo davvero sentito questo rapporto. Ogni volta eri qui con noi.
Questa esperienza è stata fondamentale per la nostra crescita e per la diffusione delle nostre idee che fino a poco tempo fa venivano considerate banali. Certi adulti sottovalutano l’impegno e lo sforzo che i ragazzi compiono per scrivere delle righe che lascino il segno in chi le legge.
Ecco perché ti ringraziamo. Tu ci hai dato fiducia fin dall’inizio, hai creduto in noi senza esitare. Perché tu già sapevi cosa sono capaci di fare i ragazzi.
Ciao, Mariaserena.
Tutti noi. La III E

1 commento: